Skip to content
english
English
german
Deutsch
italian
Italiano

info@scarfacesafaris.com

english
English
german
Deutsch
italian
Italiano
Home » SAFARI “SIMBA”

SAFARI “SIMBA”

Itinerary Overview

4 Days Zanzibar Holiday Tours is the trip to the Island of Zanzibar Tanzania Coastal area. Our 4 Day-Zanzibar Holiday Tours involve your stay in the romantic beach as part of your leisure time. It may combine also with other activities like stone town and spice tour, swimming with dolphin together with scuba diving and snorkeling. 4 Days Trip to Zanzibar is preferred by group of travelers like families and romantic couples for honeymoon stay.

1
What level of comfort would you like?
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

Durante il safari “Simba” vi sembrerà di essere proiettati all’interno del famosissimo cartone animato “Il Re Leone”, alla scoperta della flora e della fauna tipiche della savana tanzaniana. Rimarrete incantati dai paesaggi mozzafiato e dai tramonti infuocati che solo qui in Africa troverete.

Questo itinerario vi permetterà di vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile, visitando i parchi più belli della Great Rift Valley.

Il tour comprende i parchi del Serengeti, Tarangire, Lago Manyara e il Cratere di Ngorongoro.

GIORNO 1 Parco nazionale del Lago Manyara

Vi verremo a prendere nel vostro hotel e inizieremo il safari alla scoperta del lago Manyara. Il nome Manyara deriva dalla parola Maasai che indica la pianta Euphorbia tirucalli, utilizzata nella zona come siepe per delimitare i recinti del bestiame. All’interno del Parco Nazionale non è raro osservare i “Tree Climbing Lions”, ovvero i leoni che trascorrono le giornate sui rami degli alberi.

GIORNO 2 Parco nazionale del Serengeti

Dopo la colazione, il safari proseguirà verso il Parco Nazionale del Serengeti, il più antico e famoso della Tanzania. Il parco ha un’estensione comprensiva di 14.763 kmq, viene infatti definito “pianura senza fine”, proprio come il significato della parola “Serengeti” in dialetto Maasai. È qui, che in alcuni periodi dell’anno, si può osservare la famosa grande migrazione, che coinvolge centinaia di migliaia di zebre, gazzelle e gnu.

GIORNO 3 Serengeti centrale (Seronera centrale)

Dopo la colazione, procederemo verso la parte centrale del Serengeti. Questo parco è noto per la costante presenza di fauna selvatica residente, in particolare i “big five”, così chiamati perché considerati i cinque animali più difficili da cacciare a piedi tra il XIX e XX secolo.

GIORNO 4 Cratere di Ngorongoro

Partiremo al mattino presto verso il cratere di Ngorongoro.  All’interno del cratere la migrazione degli animali è limitata dalla presenza di pareti alte più di 60 metri. Questo vi darà la possibilità di vedere leoni, elefanti, zebre, ippopotami, fenicotteri, sciacalli, rinoceronti, antilopi e varie specie di uccelli. La Ngorongoro Conservation Area (NCA) è un’estesa area di altopiano lungo il braccio orientale della Rift Valley, con il famoso cratere di Ngorongoro come principale punto d’interesse.

GIORNO 5 Parco nazionale del Tarangire

Situato nella regione di Manyara, il Parco Nazionale del Tarangire, è il sesto parco più grande della Tanzania. Attraverso il parco scorre il fiume Tarangire (dal quale il parco prende il nome) che ha la particolarità di non rimanere mai asciutto durante l’anno permettendo quindi la permanenza di grandi gruppi di elefanti, gnù, zebre e molti altri erbivori, anche durante la stagione secca (Giugno-Ottobre). Il Tarangire offre paesaggi meravigliosi ornamentati da numerosi alberi di Baobab chiamati anche “Tree of Life” per il potere spirituale che alcune culture gli attribuiscono. Al termine, il nostro staff vi accompagnerà in aeroporto o in hotel a seconda del programma.