English
Deutsch
Italiano

benvenuti Ngorongoro Conservation Area

L’area di conservazione di Ngorongoro si trova nel nord della Tanzania. Ospita il vasto cratere vulcanico di Ngorongoro e il gioco “big 5” (elefante, leone, leopardo, bufalo, rinoceronte). Enormi mandrie di gnu e zebre attraversano le sue pianure durante la loro migrazione annuale. Il bestiame appartenente alla tribù semi-nomade Maasai pascola accanto ad animali selvatici. I fossili di ominidi trovati nella gola di Olduvai risalgono a milioni di anni fa.

Ngorongoro Conservation Area deriva il suo nome dalla tribù Maasai che sono i popoli nativi della zona. Indicato come il “gioiello della corona” del Serengeti, le viste mozzafiato di Ngorongoro si affacciano su una caduta di 2.000 piedi sul fondo del cratere della caldera vulcanica formatasi oltre 3 milioni di anni fa. Una caldera si forma quando la terra collassa a seguito di un’eruzione vulcanica.

La caldera del cratere di Ngorongoro è unica. È la caldera più grande del mondo con la sua alta elevazione al suo bordo di 10.000 piedi di altitudine e il suo fondo a 5.400 piedi di altitudine Il cratere di Ngorongoro è una delle sette meraviglie naturali del mondo. L’eruzione del cratere ha depositato cenere vulcanica in tutto il Serengeti che, ha creato un terreno fertile ricco di minerali con alte concentrazioni di fosforo che fa crescere erbe corte su cui gli gnu prosperano poiché ogni cellula del loro corpo contiene fosforo.

The short grasses that grow on the southern Serengeti Plain during the rainy calving season help the young wildebeest grow strong grazing on them which prepares them for the migration season ahead. Ngorongoro’s unique ecosystem is defined by the rim of the Great Rift Valley wall escarpment that makes it difficult for animals to migrate easily from the crater’s natural enclosure.

La sua esclusiva eco-cultura del pavimento della caldera di 100 miglia quadrate ospita la maggior parte delle specie animali che si trovano nell’Africa orientale. Le fresche brezze sul suo bordo creano le condizioni ideali all’interno del cratere per mantenerlo fresco durante le giornate calde, il che incoraggia gli animali ad entrarvi.

È abitato da 25.000 animali. Le sue diverse specie di bevande selvatiche dal lago Magadi si trovano sul fondo del cratere formato da altre fonti d’acqua nel cratere che vi sfociano. C’è un’alta probabilità di vedere i rinoceronti neri in via di estinzione bere dalle sue acque. Ngorongoro ha 5 diversi punti di orgoglio di leone nel cratere e 3 orgoglio lungo il suo bordo.

Ci sono 7 clan di iena nel cratere di cui 3 cacciano principalmente di notte. Le iene forniscono l’80% del cibo dei leoni. Il cratere di Ngorongoro è un luogo particolarmente adatto per le spedizioni di safari fotografici, poiché gli animali si avvicinano abbastanza alle jeep da consentire al fotografo di scattare eccellenti primi piani della fauna selvatica.

 

 

 

CHI SIAMO

Offriamo ai nostri clienti autentici safari africani curati, che cambiano la vita, ecologici e guidati privatamente

COLLEGAMENTI RAPIDI
RECENSISCI
CONTATTACI

Scarface Safaris LTD
TFA Shoppers- Arusha, Tanzania
P.O.Box 16652

Phone: +255 716 439 348 (TZ)

Phone 2: +39 3357 319 233 (IT)

Email:info@scarfacesafaris.com